Le migliori criptovalute da comprare ora

Nell’odierna era digitale, un numero crescente di individui e aziende si sta tuffando nell’economia degli asset digitali, spingendo molti a chiedersi: “Quale criptovaluta dovrei comprare?”. L’aumento degli investimenti in criptovalute è diventato una tendenza mainstream. Con una pletora di opzioni disponibili e prezzi che possono variare drasticamente, individuare il miglior valore può essere una sfida. Ma non preoccupatevi, siamo qui per guidarvi nell’intricato regno degli asset digitali e per evidenziare quali sono le criptovalute più promettenti alla luce degli attuali valori di mercato.

Continuate a leggere la nostra classifica delle migliori criptovalute da acquistare ora!

Questo articolo non costituisce una consulenza sugli investimenti. Prima di decidere di investire in un progetto di criptovalute (soprattutto quelli nuovi che non hanno ancora avuto la possibilità di dimostrare la propria validità), vi invitiamo a fare le dovute verifiche: consultate le pagine ufficiali del progetto, esplorate alcune risorse informative affidabili, leggete le recensioni indipendenti del progetto e, naturalmente, non investite mai più di quanto potete permettervi di perdere.

Indice dei contenuti

Che cos’è la criptovaluta?

La criptovaluta è una forma di denaro digitale che consente agli utenti di controllare le proprie finanze. Non è legato a una banca centrale o a un governo e consente transazioni sicure e anonime che non richiedono un intermediario.

Le criptovalute funzionano utilizzando tecnologie di crittografia avanzate che consentono loro di esistere in una propria rete di computer. Questi computer lavorano insieme per verificare ogni transazione effettuata con ulteriori livelli di sicurezza e anonimato. Essendo completamente virtuale, non c’è scambio di denaro fisico, il che significa che si possono fare acquisti con le criptovalute ovunque siano accettate come pagamento.

Con un numero sempre maggiore di persone che iniziano ad affidarsi a forme di pagamento digitali, le criptovalute potrebbero essere il nuovo standard della nostra economia mondiale in continua evoluzione.

Le migliori criptovalute da acquistare nel 2023

Il 2022 è stato un anno difficile per il mercato delle criptovalute. La valutazione di mercato del settore è scesa di due terzi e la maggior parte delle valute ha perso tra il 70% e il 90% dei prezzi massimi.

Tuttavia, questi tempi turbolenti offrono anche una grande opportunità per espandere il proprio portafoglio di investimenti in criptovalute. I mercati delle criptovalute sono a livelli che non si vedevano da anni, rendendo disponibili i più grandi asset crittografici a prezzi eccezionalmente bassi.

In questa parte, illustriamo la nostra scelta delle migliori criptovalute in cui investire ora e ne discutiamo i vantaggi. Allora, volete prepararvi per il prossimo rally del mercato delle criptovalute? Andiamo avanti!

Creatore (MKR)

Che cos’è il Maker?

In sostanza, MakerDAO è un colosso della DeFi e un’organizzazione decentralizzata peer-to-peer che si concentra sulla creazione di una tecnologia che renda più facile immagazzinare, prendere in prestito e prestare denaro.

Come funziona Maker?

MakerDAO offre ai depositanti l’opportunità di guadagnare interessi sui DAI depositati nella banca del DAO. I gettoni Dai sono detenuti in un contratto DSR (DAI Savings Rate) e continuano a fruttare Dai in base al tasso di interesse DSR.

I motivi per cui dovreste acquistare MKR

MakerDAO sta entrando nell’arena della concorrenza con l’introduzione di Spark Lend, destinato a rivaleggiare con Aave, una piattaforma leader di finanza decentralizzata (DeFi) su Ethereum. Secondo un recente annuncio sul forum di MakerDAO, Spark Lend è destinato a debuttare come prodotto inaugurale del protocollo Spark, che deriva dalla versione 3 (v3) di Aave. Questo servizio presenterà un’interfaccia facile da usare, facilitando le interazioni con DAI (una stablecoin sperimentata dalla Maker Foundation) per attività come il prestito, la concessione di crediti e la partecipazione. Questo sviluppo ha già dato una spinta al valore di mercato del token. Se il lancio di Spark Lend dovesse ottenere una trazione positiva, potrebbe rafforzare in modo significativo il valore del token MakerDAO (MKR). Per chi vuole investire in criptovalute, questi paesaggi in evoluzione e queste innovazioni offrono interessanti opportunità da considerare.

Quant (QNT)

Grazie alle sue caratteristiche di interoperabilità, Quant (QNT) sta catturando l’attenzione di molti investitori, diventando una delle migliori criptovalute da acquistare per chi è interessato al futuro della tecnologia blockchain.

Che cos’è Quant (QNT)?

Quant (QNT) è una rivoluzionaria tecnologia blockchain che collega diversi sistemi blockchain, consentendo loro di operare insieme. Il prodotto principale di Quant – Overledger – è stato lanciato nel 2018. È un sistema operativo blockchain progettato per facilitare lo sviluppo di applicazioni multi-catena (MApps).

Come funziona il Quant?

Overledger di Quant crea un livello di rete unico che consente la comunicazione tra diverse blockchain, agendo essenzialmente come un sistema operativo per le blockchain. Questo approccio consente agli sviluppatori di creare applicazioni su più blockchain contemporaneamente, sfruttando i punti di forza di ciascuna di esse e aggirandone i limiti.

I motivi per cui dovreste acquistare Quant (QNT)

La visione di Quant si basa sulla sua capacità di colmare le lacune tra le diverse blockchain, un passo fondamentale per raggiungere un’ampia integrazione delle blockchain. Attraverso la sua piattaforma, Overledger, gli sviluppatori hanno la possibilità di creare soluzioni all’avanguardia che sfruttano i vantaggi di più blockchain. Con la crescita dell’appetito per queste soluzioni integrative, il valore di QNT potrebbe subire un’impennata. Per chi è alla ricerca delle migliori monete su cui investire, questi progressi tecnologici e le loro implicazioni sull’ecosistema più ampio possono essere punti cardine da prendere in considerazione.

Moneta Binance (BNB)

Che cos’è la moneta di Binance (BNB)?

Binance Coin (BNB) è la criptovaluta nativa della piattaforma Binance, una delle principali borse centralizzate al mondo. Inizialmente lanciata sulla blockchain di Ethereum nel 2017, è poi migrata sulla propria blockchain, nota come BNB Chain. La moneta, parte integrante dell’ecosistema Binance, viene utilizzata per una serie di scopi, come le commissioni di transazione, le vendite di token e altro ancora.

Considerando la sua ampia utilità e il suo solido ecosistema, Binance Coin (BNB) potrebbe essere la migliore criptovaluta in cui investire se si cerca sia la stabilità che la crescita potenziale.

Considerando la sua ampia utilità e il suo solido ecosistema, Binance Coin (BNB) potrebbe essere la migliore criptovaluta in cui investire se si cerca sia la stabilità che la crescita potenziale.

Come funziona Binance Coin?

BNB opera sulla BNB Chain, una blockchain indipendente che supporta la creazione di smart contract e dApp. In quanto token di utilità, BNB può essere utilizzato per pagare le commissioni di transazione sulla piattaforma Binance, partecipare alle vendite di token e per una serie di altri casi d’uso all’interno dell’ecosistema Binance. La piattaforma Binance utilizza periodicamente una parte dei suoi profitti per riacquistare e bruciare BNB, riducendo l’offerta totale e aumentando potenzialmente il valore della moneta nel tempo.

I motivi per cui dovreste acquistare Binance Coin (BNB)

BNB si distingue per diversi motivi. La sua affiliazione a Binance, una delle principali borse mondiali, offre stabilità e utilità. Il ruolo della moneta nel ridurre le commissioni di transazione e il suo utilizzo nelle vendite di token ne aumentano l’attrattiva per gli utenti abituali. Inoltre, la combustione strategica di monete e il passaggio alla catena BNB suggeriscono una potenziale crescita del valore a lungo termine. Per chi è alla ricerca della migliore moneta da acquistare ora, BNB merita un’occhiata più approfondita.

yPredict (YPRED)

Che cos’è yPredict?

yPredict è un nuovo progetto di criptovalute che sviluppa soluzioni di trading e investimento. La piattaforma offre tre caratteristiche principali: un mercato di criptovalute, strumenti di trading e pool di condivisione dei ricavi.

Come funziona yPredict?

yPredict intende colmare il divario tra gli operatori del mercato delle criptovalute e gli approfondimenti basati sui dati, aiutando i primi a superare le sfide di un settore finanziario sempre più complesso. L’ecosistema di yPredict.ai riunisce le conoscenze di trader, investitori, consulenti finanziari ed esperti di AI/ML per offrire ai consumatori le informazioni finanziarie più complete e precise. Incorpora strumenti analitici, piattaforme di previsione e indicatori per supportare gli utenti nel prendere sagge decisioni di trading e di investimento.

I motivi per cui dovreste acquistare YPRED

yPredict ha un grande potenziale come piattaforma che offre funzioni sofisticate ma incredibilmente semplici da usare. In questo modo il token nativo ha la possibilità di aumentare il proprio valore in futuro.

Protocollo Mina (Mina)

Che cos’è il Protocollo Mina?

Precedentemente noto come Coda Protocol, Mina Protocol è un progetto che sviluppa una blockchain molto leggera con molti casi d’uso, tra cui la creazione di applicazioni decentralizzate. Nell’ecosistema, queste applicazioni sono note come zkApps.

Come funziona il Protocollo Mina?

Mina, la blockchain più leggera al mondo con una dimensione di soli 22KB (la dimensione di un paio di tweet!) rispetto ai 300GB di Bitcoin, è fatta per ospitare senza problemi le dApp. Mentre la moneta nativa del protocollo, MINA, funge da valuta di utilità e da mezzo di scambio, la verifica nativa sulla blockchain è resa possibile dagli zk-SNARK. Verificatori, produttori di blocchi e burloni: questi sono solo alcuni dei ruoli degli utenti che gestiscono determinati compiti sulla rete, il che si traduce in un’economia robusta in continua espansione e miglioramento.

I motivi per cui dovreste acquistare MINA

In futuro, la tecnologia a conoscenza zero sarà probabilmente una tendenza importante nel settore delle criptovalute e della blockchain, e il protocollo Mina potrebbe essere ben posizionato per trarne vantaggio. Inoltre, l’architettura leggera della blockchain Mina rende più semplice l’adesione alla rete, il che è importante soprattutto per i dispositivi mobili. Per questo motivo, Mina potrebbe essere una forte candidata ad essere una delle prossime criptovalute ad esplodere.

Moneta Occhi Grandi (BIG)

Che cos’è la Moneta Occhi Grandi?

Big Eyes Coin (BIG) è una nuovissima moneta meme che utilizza il meccanismo di consenso proof-of-stake ed è costruita sulla blockchain di Ethereum. Questa moneta vuole essere più di una semplice moneta meme: Big Eyes Coin aspira a sostenere attivamente l’ambiente contribuendo a organizzazioni che promuovono la conservazione degli oceani, oltre a ridurre le emissioni di carbonio e l’uso di energia.

Come funziona Big Eyes Coin?

Big Eyes, proprio come la maggior parte degli altri progetti di “meme coin”, non mette in evidenza l’uso del gettone al di là degli scopi speculativi. Per questo motivo, il prezzo di Big Eyes potrebbe dipendere soprattutto dalla capacità del progetto di attirare e mantenere una comunità consistente e dalla sua promozione attraverso le trovate pubblicitarie.

Oltre a questo, la roadmap del progetto prevede anche una serie di soluzioni di finanza decentralizzata (DeFi) realizzate appositamente per gli utenti dei BIG token. Ad esempio, il team del progetto intende introdurre una piattaforma per lo scambio di token e un ponte per il trasferimento di token tra varie piattaforme blockchain. Questa strategia è applicata da altre valute meme, in particolare da Shiba Inu (SHIB).

Motivi per cui dovreste acquistare Big Eyes Coin (BIG)

La moneta meme a tema felino è ora nella fase di prevendita, che offre ai primi investitori la possibilità di acquistare il nuovo token al di sotto del suo valore di mercato. I token in pre-vendita possono essere un ottimo modo per partecipare a un progetto in anticipo ed eventualmente ottenere vantaggi a lungo termine.

Vi state divertendo con questo articolo? Iscriviti subito alla nostra email settimanale se sei interessato!

Crypto Price Alerts
Get daily alerts on price changes of the top 10 cryptocurrencies.

Le migliori criptovalute in cui investire: Le migliori criptovalute Web 3.0 da acquistare

Una nuova generazione di criptovalute, chiamata web3 cryptos, è dedicata alla realizzazione del concetto di web3 decentralizzato. Per dare ai consumatori il controllo sui propri dati e consentire transazioni senza intermediari, combinano la tecnologia blockchain con i contratti intelligenti. I token Web3 offrono casi d’uso unici sfruttando i protocolli decentralizzati.

Ecco l’elenco delle criptovalute web3 con il maggior potenziale per il 2023.

Filecoin

Che cos’è Filecoin?

Filecoin (FIL) è un progetto blockchain che sviluppa una rete di archiviazione decentralizzata.

Progettato per funzionare perfettamente con i protocolli Web3 e DeFi, Filecoin rende l’archiviazione permanente dei dati veramente e completamente decentralizzata.

La rete, che supporta organizzazioni e progetti nella ricerca di soluzioni di archiviazione dati economiche, decentralizzate e sicure, è alimentata da un’ampia gamma di fornitori e sviluppatori di storage.

Come funziona Filecoin?

La blockchain di Filecoin è costruita sulla tecnologia di base del progetto madre IPFS, una rete decentralizzata peer-to-peer per l’archiviazione dei file che consente agli utenti di gestire i propri nodi e di archiviare i file in modo anonimo.

Inoltre, gli utenti della rete possono generare più gettoni e ottenere sconti sulle commissioni di transazione fornendo alla rete Filecoin ulteriore spazio di archiviazione.

I motivi per cui dovreste acquistare Filecoin

Filecoin ha il potenziale per aiutare milioni di persone in cerca di spazio di archiviazione digitale decentralizzato: finora, infatti, non esisteva un meccanismo per invogliare i singoli nodi IPFS a consentire ad altri di utilizzare il loro spazio. Il progetto capitalizza la trasparenza e il mercato aperto forniti dalla tecnologia blockchain – qualcosa che non si potrebbe mai ottenere da organizzazioni centralizzate.

IOTA (MIOTA)

Che cos’è IOTA (MIOTA)?

IOTA (MIOTA) è una criptovaluta unica nel suo genere che si distingue per l’utilizzo della tecnologia Tangle, piuttosto che della blockchain convenzionale. Sviluppata nel 2015, IOTA è stata progettata specificamente per supportare e abilitare il futuro dell’Internet delle cose (IoT), fornendo microtransazioni sicure e senza tatto per questo ecosistema in continua crescita.

Grazie a Tangle, una tecnologia unica che elimina la necessità di minatori, IOTA potrebbe essere la criptovaluta perfetta da acquistare ora per gli investitori che desiderano partecipare a soluzioni innovative e scalabili.

Come funziona IOTA?

A differenza delle blockchain tradizionali, che consistono in transazioni raggruppate in blocchi e aggiunte in ordine lineare e sequenziale, il Tangle di IOTA è un grafo aciclico diretto. Ogni transazione nel Tangle conferma due transazioni precedenti, eliminando la necessità di minatori e garantendo la gratuità delle transazioni. Questo design rende IOTA scalabile e ideale per le interazioni machine-to-machine nell’IoT.

Motivi per cui dovreste acquistare IOTA (MIOTA)

IOTA, con la sua enfasi sull’IoT – un settore sull’orlo di un’espansione esplosiva – offre immense prospettive a chi si chiede quale criptovaluta comprare. La sua capacità di gestire le transazioni feeless apre la strada alle microtransazioni, essenziali per le interazioni machine-to-machine senza soluzione di continuità. Inoltre, le collaborazioni di IOTA con aziende leader sottolineano la sua abilità tecnologica e l’anticipazione della sua integrazione in imprese future.

Il grafico (GRT)

Che cos’è il grafico?

Un software open-source chiamato Graph viene utilizzato per raccogliere, elaborare e archiviare i dati da più applicazioni blockchain per facilitare il recupero delle informazioni.

L’obiettivo del grafico è quello di aiutare i programmatori a utilizzare i dati pertinenti per aumentare l’efficacia delle loro applicazioni decentralizzate.

Come funziona il grafico?

Per consentire a qualsiasi applicazione di effettuare una query al suo protocollo e ottenere una risposta istantanea, il Grafo raccoglie e analizza i dati della blockchain prima di memorizzarli in indici multipli, noti come Sottografi.

I cosiddetti indicizzatori e delegatori – utenti grafici che offrono servizi di rete – aiutano a elaborare i dati e a trasferirli agli utenti finali e alle applicazioni.

La sicurezza dei dati all’interno della rete di Graph è garantita dall’utilizzo della propria criptovaluta, GRT. Tutti gli utenti, siano essi delegatori, curatori o indicizzatori, devono puntare su GRT per adempiere alle loro responsabilità e ottenere un pagamento dalla rete.

Motivi per cui dovreste acquistare GRT (The Graph token)

Secondo alcuni ricercatori, il Graph è diventato una parte essenziale dell’infrastruttura della DeFi: popolari dApp di Ethereum come Aave, Curve e Uniswap utilizzano già questa rete di blockchain decentralizzata.

Rete Oryen (ORY)

Che cos’è la rete Oryen?

Oryen offre una funzione di autopresa distintiva, nota come Oryen Autostaking Technic (OAT). L’OAT è una scelta pratica per gli investitori che desiderano aumentare il valore delle loro criptovalute, perché consente di ottenere una capitalizzazione automatica dei premi su base oraria.

Come funziona la rete Oryen?

Grazie a OAT, i premi possono essere composti automaticamente su base oraria. Inoltre, Oryen ha creato un portafoglio RFV che supporta i pagamenti dei rendimenti anche in circostanze di mercato difficili.

I motivi per cui dovreste comprare ORY

Recentemente, Oryen ha registrato un incredibile aumento di prezzo del 320%. Si prevede che Oryen continuerà a crescere e a diventare più redditizia man mano che un numero sempre maggiore di persone conoscerà la Rete Oryen e le sue ricche funzionalità. L’obiettivo a lungo termine di Oryen Network è quello di affermare ORY come una valuta digitale affidabile e ampiamente accettata che possa essere utilizzata su molte piattaforme e catene di rete.

La comunità di Reddit ha elogiato a gran voce la rete Oryen, e per una buona ragione: ORY ha mostrato un rendimento percentuale annuo (APY) del 90%.

Servizio nomi di Ethereum (ENS)

Che cos’è l’ENS?

L’Ethereum Name Service, o ENS, consente agli utenti di generare un unico pseudonimo che può essere utilizzato per tutti i loro indirizzi pubblici e siti web decentralizzati. Questa soluzione serve a semplificare le criptovalute e gli spazi finanziari decentralizzati. Invece di lunghe stringhe illeggibili per ogni indirizzo crittografico, agli utenti viene assegnato un singolo dominio ENS (ad esempio, “Madison.eth”), dove possono ricevere qualsiasi tipo di crittografia e NFT.

Come funziona l’ENS?

ENS si basa su due smart contract di Ethereum: il registro ENS e il resolver. Il primo memorizza le informazioni fondamentali su ciascun dominio registrato, mentre il secondo converte i nomi di dominio in indirizzi leggibili dalla macchina e viceversa.

I motivi per cui dovreste acquistare ENS

In poche parole, Ethereum Name Service (ENS) è la risposta web3 al tradizionale Domain Name Service (DNS). ENS offre un’alternativa decentralizzata al sistema DNS standard, risolvendo le vulnerabilità associate al suo unico punto di fallimento. Per coloro che sono ottimisti sul futuro delle criptovalute, ENS esemplifica il tipo di criptovaluta su cui investire.

Blocco fortunato (LBLOCK)

Che cos’è Lucky Block?

Lucky Block è una piattaforma di lotterie online basata su blockchain che mira a rendere il gioco d’azzardo completamente trasparente, equo e sicuro. Nonostante abbia solo poco più di un anno, Lucky Block si è guadagnato un solido seguito sul mercato grazie alle sue sfide e ai suoi giochi avvincenti.

Come funziona Lucky Block?

Tutti i giochi di casinò più popolari, come slot, poker, casinò dal vivo e giochi da tavolo, fanno parte del servizio completo. I clienti possono scommettere su 35 sport in totale, compresi 15 eSport, come League of Legends, Counter-Strike e Arena of Valor.

? Vi ricordiamo di fare le vostre ricerche (DYOR) prima di investire in qualsiasi attività. Quali strumenti possono essere utilizzati nella vostra ricerca? Video di YouTube di esperti, recensioni e valutazioni della comunità, social media come Twitter, Reddit, canali TG, ecc. La sicurezza dei vostri fondi è una vostra responsabilità! SOPRATTUTTO per superare in astuzia i truffatori!

I motivi per cui dovreste acquistare LBLOCK

L’importanza sostanziale del mercato del settore dei giochi online e le caratteristiche uniche di Lucky Block basate sulla blockchain offrono ai token LBLOCK un potenziale di crescita significativo nei prossimi mesi. Con l’aumento degli utenti della piattaforma, si prevede un’impennata.

ms.

Le migliori criptovalute da acquistare: Progetti DeFi

I progetti di finanza decentralizzata (DeFi) sono stati una parte importante del movimento delle criptovalute, con l’obiettivo di portare tutti gli strumenti finanziari sulla blockchain. Molti ritengono che la DeFi rivoluzionerà il mondo della finanza rendendo i servizi bancari tradizionali, come prestiti e mutui, accessibili a chiunque abbia un portafoglio digitale.

Poiché i partecipanti registrano i loro scambi direttamente sul libro mastro pubblico, questo nuovo modo di gestire le transazioni finanziarie aumenterebbe la trasparenza ed eliminerebbe gli intermediari.

Ecco i token DeFi con il maggior potenziale per il 2023.

Moneta DeFi (DEFC)

Che cos’è il DEFC?

DeFi Swap è uno scambio decentralizzato di recente introduzione che offre un’ampia selezione di beni e funzioni incentrati sulle criptovalute. La valuta nativa del DeFi Swap DEX è la DeFi Coin (DEFC), introdotta nel 2021.

Come funziona il DEFC?

DEFC utilizza la Smart Chain di Binance e supporta il protocollo per raggiungere i suoi obiettivi di finanza decentralizzata.

I motivi per cui dovreste acquistare DEFC

DEFC ha avuto una corsa al rialzo di 40 volte nel 2021: il suo prezzo è passato da 0,1 a 4 dollari. Alcuni utenti di criptovalute sono sicuri che DEFC possa diventare la prossima moneta DeFi ad esplodere.

Volete investire in alcune delle migliori scelte che abbiamo discusso? Non aspettate, arricchite il vostro portafoglio di investimenti oggi stesso! Con Changelly, è possibile accedere senza problemi a monete ricercate come Ethereum e BTCinsieme a una pletora di oltre 450 altri asset crittografici. Approfittate delle nostre commissioni minime e delle transazioni rapide. Provate oggi stesso la facilità del trading di criptovalute con Changelly: non c’è momento migliore di questo per tuffarsi!

Uniswap (UNI)

Che cos’è Uniswap?

Uniswap (UNI), uno dei maggiori exchange di criptovalute, è tra le criptovalute da tenere d’occhio nel 2023.

Uniswap è uno scambio di criptovalute decentralizzato che esegue le transazioni utilizzando una serie di contratti intelligenti (pool di liquidità). Il protocollo è supportato dalla blockchain di Ethereum.

Come funziona Uniswap?

Uniswap non aderisce alle convenzioni di ingegneria commerciale avanzata: opera senza un registro degli ordini. L’uso del Constant Product Market Maker Model come metodo di valutazione distingue Uniswap dalle altre piattaforme DEX.

I motivi per cui dovreste acquistare UNI

Negli ultimi anni, la piattaforma Uniswap è diventata una destinazione popolare per chi è interessato alle criptovalute e alla finanza decentralizzata. Il segreto del successo di Uniswap è la politica incentrata sull’utente e il continuo miglioramento della piattaforma.

Terra LUNA Classic (LUNC)

Che cos’è LUNA Classic?

LUNA Classic (LUNC) è il token nativo della blockchain Terra LUNA originale.

Come funziona LUNA Classic?

Una tecnologia blockchain decentralizzata, open source e pubblicamente accessibile, chiamata Terra Classic, utilizza un algoritmo di consenso proof-of-stake per supportare le stablecoin (che di solito sono sostenute da valute fiat come i dollari statunitensi), il che consente di effettuare facilmente trasferimenti internazionali. LUNA Classic (LUNC) aiuta le monete stabili all’interno dell’ecosistema Terra a mantenere i loro prezzi e ad evitare un’elevata volatilità.

I motivi per cui dovreste acquistare LUNC

La LUNC è attualmente circondata da molte incertezze. Il progetto è davvero ambizioso e il suo obiettivo è grandioso, ma non è chiaro come influenzerà il gettone LUNA nello specifico. Molti analisti di criptovalute ritengono che il 2023 possa diventare un grande anno per LUNC. Se ciò dovesse avverarsi, si creerebbe un precedente per il ritorno e la crescita di una criptovaluta fallita.

Yearn.finance

Che cos’è Yearn.finance?

Yearn Finance è un insieme di soluzioni di finanza decentralizzata (DeFi) che offrono servizi blockchain come l’aggregazione di prestiti, la generazione di rendimenti e l’assicurazione.

Come funziona Yearn.finance?

L’agricoltura del rendimento, in cui gli utenti bloccano i loro fondi in criptovaluta in un protocollo DeFi al fine di creare interessi (tipicamente sotto forma di criptovaluta), è il modo in cui Yearn.Finance genera la maggior parte delle sue attività. La piattaforma Yearn.Finance è controllata e governata dal token ERC-20 nativo della piattaforma, YFI.

I motivi per cui dovreste acquistare YFI

Yearn.Finance si occupa di semplificare gli investimenti della DeFi e le attività ad essi associate, come la coltivazione dei rendimenti, rendendoli più facili da usare. La piattaforma introduce continuamente nuove funzionalità per garantire il suo valore duraturo, e si propone come una criptovaluta degna di nota in cui investire per chi sta esplorando il panorama degli asset digitali.

Le migliori criptovalute in cui investire: Monete Layer 2

Il livello 2 è una parte trascurata, ma integrale, della tecnologia delle criptovalute e della blockchain. Si tratta del secondo livello del protocollo, che viene eseguito sopra la rete principale della blockchain.

Che cos’è il Layer 2?

Decentralizzazione, sicurezza e scalabilità: queste tre caratteristiche (chiamate anche “il trilemma della blockchain”) non sono tutte realizzabili allo stesso tempo. Per esempio, Ethereum è in grado di implementare efficacemente solo due di queste tre proprietà. Per questo motivo ha bisogno di un piccolo aiuto per la scalabilità da parte di progetti collaterali.

Il livello 2 consente di aumentare la scalabilità e la velocità attraverso soluzioni come le sidechain, i canali di pagamento e le reti lightning. Le soluzioni Layer 2 contribuiscono a facilitare un maggiore flusso di transazioni e ad accelerarne la velocità, riducendo al contempo le commissioni di transazione ed eliminando l’onere sulla blockchain principale. Grazie alle soluzioni di livello 2, le reti crittografiche possono elaborare centinaia o addirittura migliaia di transazioni al secondo senza compromettere la sicurezza o la decentralizzazione.

Poligono (MATIC)

Che cos’è il poligono?

Precedentemente nota come Matic Network, Polygon è una soluzione di scaling di livello 2 di Ethereum che cerca di offrire una serie di strumenti per aumentare la velocità, ridurre i costi e semplificare le transazioni sulle reti blockchain.

Come funziona Polygon?

Con numerose sidechain, Polygon costituisce una piattaforma multilivello che intende scalare la blockchain di Ethereum sbloccando la piattaforma principale in modo efficiente ed efficace.

I motivi per cui dovreste acquistare MATIC

Coloro che credono nelle soluzioni di livello 2 per migliorare la rete Ethereum possono anche cercare di acquistare il token nativo di Polygon, MATIC, e includerlo nel loro portafoglio. Ecco la nostra previsione sul prezzo di Matic.

Ottimismo (OP)

Che cos’è l’ottimismo?

Optimism è un’altra soluzione di scaling di livello 2 per Ethereum, che contribuisce alla riduzione delle tariffe del gas e dei tempi di transazione sulla blockchain di Ethereum.

Come funziona l’ottimismo?

Optimism elabora le transazioni al di fuori della blockchain di Ethereum, pur utilizzando l’infrastruttura di Ethereum. Durante una transazione, Optimism comunica con il livello 1 di Ethereum per assicurarsi di continuare a fornire il massimo livello di sicurezza e garanzie di decentralizzazione. Il livello 1 è responsabile della sicurezza, della decentralizzazione e della disponibilità dei dati, mentre il livello 2 è responsabile della scalabilità.

I motivi per cui dovreste acquistare OP

Optimism è supportato da un team forte, da una comunità consistente e da un numero di investitori affezionati. Molti esperti non dubitano che OP raggiungerà il suo obiettivo di dominare lo scaling di livello 2 per Ethereum molto prima del previsto, se ci sarà un’altra corsa al rialzo.

Starkware (STRK)

Che cos’è lo Starkware?

L’azienda israeliana Starkware crea blockchain L2 per Ethereum utilizzando zk-STARK per la sicurezza computazionale. I fondatori di ZK-STARK e gli scienziati fondatori di Zcash hanno creato StarkWare nel 2018. Le sue due soluzioni, StarkEx e StarkNet, intendono aumentare la scalabilità e la privacy della blockchain.

Come funziona Starkware?

StarkWare ha creato uno strumento unico – zk-STARKs – che consente a una parte di dimostrare a un’altra di essere in possesso di informazioni specifiche senza dover divulgare le informazioni stesse.

I motivi per cui dovreste acquistare Starkware

Oltre che per la sua tecnologia innovativa, StarkWare ha attirato l’attenzione per i suoi dipendenti, investitori e consulenti, uno dei quali è lo stesso Vitalik Buterin.

Loopring (LRC)

Che cos’è Loopring?

L’obiettivo di Loopring è quello di fornire ai programmatori gli strumenti necessari per costruire mercati non custodiali basati sul libro degli ordini sulla blockchain di Ethereum.

Come funziona Loopring?

Loopring utilizza rollup a conoscenza zero per consentire agli scambi di basarsi su di esso anziché elaborare le transazioni direttamente su Ethereum, evitando la lentezza delle transazioni e le elevate commissioni associate agli scambi di Ethereum. Loopring applica una commissione di transazione dello 0,25% per ogni swap e ha la capacità di elaborare fino a 3.000 TPS (transazioni al secondo).

Motivi per cui dovreste acquistare Loopring LRC

LRC è una valuta testata con una solida capitalizzazione di mercato. Consultate qui le nostre previsioni sul prezzo di LRC.

Top Crypto da comprare: Progetti di criptovalute Metaverse e NFT

Il Metaverse e i token non fungibili (NFT) sono attualmente sulla bocca di tutti nella comunità crittografica. Il Metaverso offre spazi digitali in cui gli utenti possono creare, acquistare e scambiare contenuti. Al contrario, i NFT sono beni digitali unici su reti blockchain, che garantiscono una proprietà innegabile. Insieme, stanno ridisegnando la nostra interazione con i mondi digitali, offrendo vantaggi tangibili come beni commerciabili ed esperienze uniche.

Con l’evoluzione del panorama delle criptovalute, i progetti che attingono al Metaverso e alle NFT sono destinati a essere pionieri delle innovazioni del settore. Se vi state chiedendo “in quale criptovaluta investire” all’interno di questo settore dinamico, rimanete sintonizzati per i nostri migliori consigli.

Quint (QUINT)

Che cos’è Quint?

Quint è un progetto di criptovaluta annunciato di recente e destinato a colmare il divario tra il mondo reale e il metaverso.

Come funziona Quint?

Oltre al mercato NFT, ai servizi DeFi e ad altre cose, il suo ecosistema decentralizzato fornisce “Super-staking Pools” con ritorni tangibili: premi di lusso, benefici esclusivi sullo stile di vita e ricompense reali.

I motivi per cui dovreste acquistare QUINT

QUINT, il token di punta dell’ecosistema Quint, è un token unico nel suo genere, con incentivi unici nel mondo reale e creazione di asset tangibili.

La Sandbox (SAND)

Che cos’è la Sandbox?

The Sandbox è un metaverso e un ecosistema di gioco sviluppato da Pixowl sulla piattaforma Ethereum. I creatori possono produrre, distribuire e scambiare beni nel mondo virtuale decentralizzato e guidato dalla comunità.

Come funziona la Sandbox?

Il metaverso Sandbox è solo uno dei tanti mondi virtuali basati su blockchain che cercano di alterare le dinamiche dell’industria del gioco e di compensare i creatori per il valore che forniscono attraverso i contenuti generati dagli utenti. Nella Sandbox, le creazioni degli utenti nel mondo sono completamente di loro proprietà.

I motivi per cui dovreste acquistare la Sandbox

The Sandbox e i suoi partner stanno gettando le basi per una nuovissima industria del gioco in cui gli utenti del metaverso controllano i risultati del loro lavoro creativo e sono compensati per il valore significativo che forniscono agli operatori della piattaforma.

Metacade (MCADE)

Che cos’è Metacade?

Con una varietà di esperienze di gioco casuali e competitive attraverso una selezione di giochi, Metacade mira a diventare la più grande sala giochi della catena. Ogni gioco di Metacade avrà dei meccanismi di guadagno che daranno ai giocatori dei gettoni MCADE come ricompensa per aver completato le fasi e per essere andati avanti in ogni gioco.

Come funziona Metacade?

L’obiettivo del progetto Metacade è quello di creare un unico centro per tutto ciò che riguarda GameFi. Secondo il team di sviluppo, i giocatori avranno accesso a un’ampia varietà di giochi P2E e potranno iniziare a guadagnare gettoni MCADE non appena si iscriveranno alla piattaforma.

L’innovativo concetto Create2Earn è uno sforzo cruciale per promuovere il coinvolgimento della comunità: gli utenti riceveranno gettoni MCADE in cambio della loro partecipazione alla comunità, che può assumere la forma di fornire conoscenze, recensire giochi e connettersi con altri utenti. Grazie a un’altra caratteristica chiave, la funzione Compete2Earn, Metacade intende dare ai giocatori la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità gareggiando contro altri giocatori di tutto il mondo.

I motivi per cui dovreste acquistare MCADE

La prevendita del token MCADE sta creando onde nel mercato GameFi e potrebbe portare a ricompense significative per i primi investitori, rendendo Metacade (MCADE) la più grande criptovaluta in cui investire nel 2023.

Enjin (ENJ)

Che cos’è Enjin?

Enjin è un software che consente agli sviluppatori di costruire e gestire asset digitali sulla rete Ethereum. Ogni asset appena creato può essere modificato per soddisfare la piattaforma target ed è documentato in uno smart contract. Grazie a questo approccio, le attività sono arricchite dai vantaggi delle criptovalute, come velocità, costi e sicurezza.

Come funziona Enjin?

L’applicazione principale di Enjin è la gestione e l’archiviazione di oggetti virtuali per i videogiochi. Il sistema è stato progettato specificamente per i giocatori, perché la tecnologia blockchain può rendere possibile la verifica della proprietà digitale, una caratteristica vantaggiosa per gli oggetti di gioco.

I motivi per cui dovreste acquistare Enjin

Enjin offre agli oggetti di gioco una liquidità reale, aprendo la strada a sistemi di gioco basati su blockchain e criptovalute e ad ambienti reali gamificati. Il forte caso d’uso di Enjin e la scarsità intrinseca del token producono una fantastica proposta di valore per il progetto nel suo complesso.

ApeCoin (APE)

Che cos’è ApeCoin?

La collezione Bored Ape Yacht Club, una delle più note e costose collezioni NFT, è servita da ispirazione per ApeCoin (APE), una criptovaluta creata per favorire la creazione di Web3 decentralizzati. APE è un token ERC-20 basato sulla blockchain di Ethereum.

Come funziona ApeCoin?

APE è destinato a servire come token di utilità in progetti web3 come giochi e metaversi, oltre alla sua funzione nella governance della rete.

Motivi per cui dovreste acquistare ApeCoin

L’accettazione di ApeCoin nel mondo reale determinerà il suo successo a lungo termine. Il token sembra essere in grado di trarre vantaggio da un utilizzo più esteso nel Web3, in particolare se verranno rilasciate iniziative da parte di sviluppatori di giochi come Animoca Brands, NWayPlay e altri.

Decentramento (MANA)

Che cos’è Decentraland?

Decentraland è un progetto di metaverso basato su Ethereum che consente agli utenti di partecipare a un’esperienza digitale comune: possono socializzare, giocare, scambiare oggetti da collezione, acquistare e vendere oggetti indossabili e immobili digitali attraverso Decentraland.

Come funziona Decentraland?

Decentraland è supportato da MANA, un token ERC-20 che funge da valuta nativa del sistema. I membri della comunità di Decentraland possono utilizzare MANA per acquistare LAND, un pezzo virtuale della piattaforma VR che Decentraland rappresenta.

I motivi per cui dovreste acquistare MANA

Il valore intrinseco di Decentraland deriva dal suo potenziale tecnico e dalla sua capacità. Inoltre, la singolarità del progetto aumenta il valore di Decentraland e dei suoi due token, LAND e MANA.

Altre criptovalute da comprare ora

Abbiamo già elencato molte criptovalute promettenti che potrebbero sempre diventare un’ottima aggiunta al vostro portafoglio. Tuttavia, ora analizziamo alcuni progetti di criptovaluta più generali, quelli che possono essere meno rischiosi pur essendo interessanti.

Bitcoin (BTC) – La criptovaluta più popolare

Che cos’è il Bitcoin?

Bitcoin… Questa criptovaluta ha bisogno di presentazioni? È innegabilmente considerata da molti come la migliore criptovaluta da acquistare. Tuttavia, molti investitori in criptovalute sembrano volerli evitare. Ma perché?

Il motivo è semplice: molti esperti preferiscono investire in monete che hanno una funzionalità che va al di là dell’essere una riserva di valore o un metodo di pagamento. Il Bitcoin non è una criptovaluta che ha alle spalle un progetto curioso. Le sue transazioni sono inoltre piuttosto lente, il che lo rende un modo non ideale per pagare beni e servizi.

Tuttavia, il Bitcoin rimane la criptovaluta più popolare al mondo e questo lo rende già una delle migliori criptovalute da aggiungere al proprio portafoglio.

Come funziona il Bitcoin?

Bitcoin è una criptovaluta proof-of-work che usa l’algoritmo di hashing SHA-256. Si rivolge ai minatori per verificare le transazioni sulla sua blockchain e questi utilizzano la potenza di calcolo delle loro piattaforme di mining per risolvere complessi puzzle matematici e ottenere un incentivo in BTC.

Fonte: Blockgeeks

Non c’è nulla di speciale nel Bitcoin. Per gli standard odierni, la velocità delle transazioni è piuttosto lenta e la moneta non offre alcuna caratteristica innovativa.

I motivi per cui dovreste acquistare Bitcoin

Il Bitcoin è la migliore criptovaluta da acquistare per i principianti o per gli investitori in criptovalute che non vogliono dedicare molto tempo al proprio portafoglio. È una delle criptovalute più affidabili da ottenere ed è disponibile sulla maggior parte degli scambi di criptovalute.

Nel complesso, il BTC è sicuramente una delle migliori introduzioni al mondo delle criptovalute e un buon asset crittografico per bilanciare i rischi del proprio portafoglio. È anche accettato come pagamento da molti servizi, quindi potrebbe essere una buona – ma non la migliore – scelta se avete bisogno di criptovalute per effettuare pagamenti quotidiani.

Ethereum (ETH) – La criptovaluta più promettente

Che cos’è Ethereum?

Ethereum è un altro grande nome del settore delle criptovalute. Alcuni potrebbero addirittura considerarla di gran lunga superiore al Bitcoin: dopo tutto, la tecnologia dei contratti intelligenti e la volontà di innovazione di questa rete sono entrambe incredibili.

Una delle cosiddette criptovalute principali, Ethereum è la seconda criptovaluta più grande dopo il Bitcoin in termini di capitalizzazione di mercato. Questa criptovaluta e l’intera rete Ethereum offrono agli utenti l’accesso a un’ampia gamma di funzioni e applicazioni. Inoltre, la piattaforma Ethereum ha un grande valore per quanto riguarda l’automazione dei processi di scambio. I contratti intelligenti di Ethereum riducono al minimo la burocrazia e consentono a due parti di concludere un accordo senza intermediari, mantenendo la sicurezza e beneficiando di una bassa latenza delle transazioni.

Come funziona Ethereum?

Sebbene l’ETH possa essere utilizzato come metodo di pagamento e come riserva di valore, la blockchain di Ethereum è vista principalmente come una rete per la creazione e l’interazione con applicazioni decentralizzate, o dApp. A tal fine utilizza la tecnologia dei contratti intelligenti.

Uno smart contract è un contratto autoesecutivo che scrive i termini dell’accordo tra due parti direttamente nel codice, eliminando la necessità di intermediari.

Ethereum è una criptovaluta proof-of-stake. Ciò significa che l’ETH può essere puntato ma non estratto. Una delle caratteristiche più interessanti di Ethereum è il suo livello 2, una soluzione di scalabilità sotto forma di blockchain separate che possono comunicare frequentemente e facilmente con la catena principale di Ethereum. Questo permette a Ether di soddisfare le esigenze dei suoi utenti senza sacrificare la sicurezza o la decentralizzazione.

I motivi per cui dovreste acquistare Ethereum

Molti esperti e appassionati di criptovalute ritengono che, grazie all’elevato valore fondamentale di questo progetto e alla sua tabella di marcia ben studiata e ambiziosa, l’asset continuerà probabilmente a crescere nel 2023 e oltre. Tali attributi evidenziano il suo potenziale come concorrente di primo piano nel regno delle migliori criptovalute in cui investire.

Come il Bitcoin, anche l’Ethereum è disponibile sulla maggior parte degli exchange, ma è ancora più versatile. Dopo tutto, può essere facilmente scambiato con qualsiasi token nativo, purché il suo progetto sia basato sulla rete Ethereum.

Se siete interessati alla DeFi e alle dApp, l’ETH può essere un’ottima opzione di investimento. Dopo tutto, è la più grande piattaforma per applicazioni decentralizzate. Inoltre, anche se non sono più così popolari, molti NFT sono basati su questa blockchain e, grazie alle funzionalità di Ethereum, potrebbe benissimo essere che la prossima grande novità nel settore delle criptovalute sia collegata anche all’ETH.

Cosmo (ATOM)

Che cos’è Cosmos (ATOM)?

Cosmos (ATOM) è una rete decentralizzata di blockchain parallele indipendenti, ciascuna alimentata da algoritmi di consenso BFT classici come Tendermint. L’obiettivo è quello di risolvere i problemi principali dello spazio blockchain: scalabilità, usabilità e interoperabilità.

Poiché mira a creare una rete interconnessa di blockchain, Cosmos (ATOM) potrebbe essere la criptovaluta in cui investire per chi crede nel potenziale dell’interoperabilità nel mondo delle criptovalute.

Come funziona Cosmos (ATOM)?

Cosmos utilizza un modello unico in cui più blockchain coesistono e interagiscono in modo decentralizzato. Il suo protocollo di comunicazione inter-blockchain consente a queste blockchain di comunicare e transare tra loro, mentre Tendermint Core fornisce un robusto meccanismo di consenso.

Motivi per cui dovreste acquistare Cosmos (ATOM)

Cosmos è all’avanguardia nell’affrontare l’interoperabilità della blockchain, una sfida significativa che impedisce una diffusa integrazione della blockchain. Con la sua enfasi sulla facilità d’uso e sulla scalabilità, Cosmos emerge come una potenziale spina dorsale per la prossima ondata di applicazioni decentralizzate. Mentre la rete raccoglie l’attenzione degli sviluppatori e degli operatori istituzionali, il suo token nativo, ATOM, promette una crescita del valore, rendendolo una prospettiva intrigante per coloro che si dedicano agli investimenti in criptovalute.

Aptos (APT)

Che cos’è Aptos?

Aptos non sarà famosa come Bitcoin o Ethereum, ma questa criptovaluta è incredibilmente popolare e di successo. Al momento della stesura del presente documento, APT rientrava nella top 100 della CMC per capitalizzazione di mercato.

APT è un token nativo di un progetto gestito da Aptos Labs, un team di esperti tecnici che vuole rivoluzionare il Web3 e ridefinire il modo in cui gli utenti interagiscono con esso. È un progetto molto attivo che ha già raggiunto alcuni dei suoi obiettivi, come il lancio di una rete di prova. Al momento della stesura del presente documento, erano già in funzione tre prodotti: Aptos Names, Aptos Explorer e Aptos Wallet.

Come funziona Aptos?

Fedele alla visione dei suoi sviluppatori, Aptos è una blockchain rapida ed efficiente. Utilizza la tecnologia Block-STM, il consenso BFT e il linguaggio di programmazione Move, che lo rendono uno dei progetti di criptovaluta più singolari in circolazione. Aptos può – in teoria – raggiungere fino a 160.000 transazioni al secondo, che è circa 30 volte superiore al TPS massimo di Solana (SOL).

La blockchain Aptos ha un meccanismo incorporato che le consente di diventare più affidabile di molti altri progetti di criptovalute: se il nodo leader della catena si guasta, uno degli altri può subentrare. Sebbene non renda Aptos affidabile come Ethereum, è comunque una bella caratteristica che, purtroppo, ha il costo di aumentare leggermente i requisiti hardware del progetto.

I motivi per cui dovreste acquistare Aptos

Aptos ha ricevuto molti investimenti, il che dimostra che non solo una comunità dedicata ma anche i giganti dell’industria sostengono il progetto. Essendo un progetto legato al web3, ha un potenziale di longevità e i suoi fondamenti sembrano finora solidi.

Il token APT è già supportato da molti dei principali exchange di criptovalute, quindi può essere una scommessa sicura se siete alla ricerca di un interessante progetto basato sulla blockchain in cui investire.

Chiliz (CHZ)

Che cos’è il Chiliz?

Chiliz è una piattaforma innovativa che mira a creare ponti tra gli appassionati di sport e intrattenimento e i loro beniamini. Per raggiungere questo obiettivo, creano vari eventi esclusivi, vendite di merch e biglietti e canali di comunicazione, il tutto facilitato dai gettoni dei fan.

Alcuni dei club che hanno i propri gettoni per i tifosi Chiliz.

Come funziona Chiliz?

Chiliz fornisce ai fan token, una moneta digitale che consente loro di migliorare l’interazione con le loro squadre o celebrità preferite. I token dei fan vengono distribuiti attraverso le Fan Token Offerings (FTO) che si tengono su Socios, una piattaforma separata. Possono essere acquistate solo con il token CHZ, un token di utilità ERC-20.

I gettoni dei tifosi hanno un limite massimo di fornitura, quindi sono una risorsa scarsa. Permettono ai fan di partecipare a vendite esclusive, decisioni guidate dai fan e altro ancora. Più token possiede un utente e più partecipa alla comunità, in particolare alle votazioni, più potere avrà. Salendo di grado, potrebbero addirittura raggiungere lo status di VIP.

I motivi per cui dovreste acquistare Chiliz

Chiliz e Socios stanno facendo passi da gigante nell’ampliamento delle loro piattaforme, vantando già partnership con entità sportive di fama mondiale come l’FC Barcelona. Con CHZ che si assicura costantemente un posto tra i primi 60 per capitalizzazione di mercato su siti come CoinMarketCap, è evidente che la criptovaluta raccoglie un sostegno significativo. Sia che siate alla ricerca di un potenziale ritorno sull’investimento, sia che vogliate sfruttare i servizi unici che offre, CHZ si distingue come una delle criptovalute migliori da acquistare nel panorama attuale.

Le migliori criptovalute economiche da comprare ora: Sotto $1

Esistono diverse criptovalute a basso costo, ma non tutte valgono la pena di essere investite. Diamo un’occhiata a quelle che saranno le migliori aggiunte al vostro portafoglio di criptovalute.

Ripple (XRP) – Top 10 delle criptovalute con un enorme potenziale

Che cos’è XRP?

Nonostante sia una delle criptovalute più grandi al mondo per capitalizzazione di mercato e in termini di popolarità, XRP è ancora piuttosto economico. Ma non lasciate che il prezzo vi scoraggi dall’investire in questa moneta: è incredibilmente promettente e ha dimostrato di essere un investimento utile.

Come funziona XRP?

XRP è la criptovaluta nativa del Ledger XRP, una blockchain efficiente, scalabile e sostenibile. Offre agli utenti costi davvero bassi e un’elevata velocità di transazione, oltre a essere relativamente ecologica.

Fonte: @stedas @stedas

Non solo è ottimo per effettuare transazioni, ma il Ledger XRP è anche una piattaforma straordinaria per lo sviluppo di progetti di criptovaluta.

Ecco alcune delle caratteristiche offerte da XRP:

  • Pagamenti transfrontalieri facili
  • Uno scambio decentralizzato ad alte prestazioni
  • Micropagamenti sicuri e veloci
  • Tutte le criptovalute (diverse da XRP) e gli asset non crittografici possono essere rappresentati sul Ledger di XRP come token.

I motivi per cui dovreste acquistare XRP

Mantenendo una posizione stabile tra le prime 10 criptovalute per capitalizzazione di mercato, XRP mantiene la sua popolarità tra gli investitori istituzionali e al dettaglio e vanta una comunità davvero fedele e solida. Non dipende da figure di spicco come Elon Musk per guidare il suo valore, ma mostra ancora significative fluttuazioni di prezzo e un potenziale di crescita significativo.

Come alternativa a SWIFT, se XRP raggiungerà il suo obiettivo di diventare un sistema di pagamento decentralizzato globale, il suo prezzo potrebbe salire alle stelle. La battaglia legale in corso tra XRP e la SEC, che dovrebbe concludersi nel 2023, è seguita con attenzione da molti investitori in criptovalute. In caso di esito positivo e di condizioni di mercato favorevoli, XRP potrebbe potenzialmente salire a 3,10 dollari.

Stellar (XLM)

Che cos’è Stellar?

Stellar, un hard fork di XRP, fornisce l’accesso ai servizi blockchain dal 2014. È una rete aperta che facilita le transazioni globali e offre un modo più efficiente di conservare il valore.

Come funziona Stellar?

La blockchain dell’asset è nota alla comunità crittografica per la sua velocità di elaborazione incredibilmente elevata. Il protocollo ibrido può ridurre significativamente il tempo di verifica sia delle transazioni che dell’esecuzione degli smart contract.

EthereumStellare
Tempo di conferma della transazioneFino a 5 minuti3-5 secondi
Tariffe medieVaria, circa 2 dollari0,00001 XLM
Transazioni al secondo10-153000+

Ciò che distingue la rete Stellar da altri progetti blockchain è la struttura delle commissioni di transazione: ogni transazione costa esattamente 0,00001 XLM, indipendentemente dalle sue dimensioni. Considerando che XLM è una criptovaluta a basso costo che vale meno di un dollaro, le transazioni Stellar hanno un costo senza precedenti.

I motivi per cui dovreste acquistare Stellar

Man mano che il mondo delle criptovalute si diffonderà, sorgerà la necessità di effettuare transazioni più economiche. E Stellar, con le sue solide fondamenta tecnologiche e la sua reputazione consolidata, è uno dei migliori candidati per sfruttare questa esigenza. XLM risponde bene all’aumento e alla diminuzione dei prezzi delle criptovalute sul mercato delle criptovalute e molto probabilmente continuerà a essere una valida opportunità di investimento.

Grazie a partnership a lungo termine con grandi aziende e istituzioni finanziarie rivolte a un pubblico ampio, il progetto potrebbe diventare sempre più popolare. Di conseguenza, il prezzo dell’asset potrebbe moltiplicarsi.

Cronos (CRO)

Che cos’è Cronos?

Precedentemente noto come Crypto.com Coin (o Crypto.org Coin), CRO è il token nativo della Cronos Chain, una blockchain open-source sviluppata da Crypto.com. Si tratta di uno dei vari progetti realizzati dall’azienda per promuovere le criptovalute e l’adozione di massa.

La funzione principale della Cronos Chain è quella di alimentare l’applicazione Crypto.com per i pagamenti mobili.

Come funziona Cronos?

Cronos Chain è compatibile con Ethereum e con l’EVM, il che significa che può eseguire le dApp di quest’ultimo. Cronos intende sostenere i creatori di criptovalute, incoraggiandoli a produrre dApp e soluzioni DeFi utilizzando la piattaforma. Cronos è anche interoperabile con l’ecosistema Cosmos.

Cronos è un sistema vivace che si espande lentamente ma inesorabilmente nei campi del GameFi/metaverso.

Alcuni dei progetti dell’ecosistema Cronos. Istantanea scattata il 06/02/22. Fonte: Cronos News

I motivi per cui dovreste acquistare Cronos

Il CRO può essere puntato, quindi è possibile acquistare questo token crittografico per ricavarne un reddito passivo.

Uno dei motivi per cui Cronos ha cambiato nome è che la sua crescita è stata così esplosiva: questo dovrebbe già dire abbastanza sul valore di questo progetto. Cronos si assicura inoltre di seguire molto da vicino la sua tabella di marcia (piuttosto ambiziosa) e di mantenere le sue promesse. Questo è un buon segno della longevità di questo progetto e del CRO.

Alla fine della giornata, questa criptovaluta sarà sempre sostenuta da una grande piattaforma e società di criptovalute: Crypto.com. Questo le dà già più garanzie di quelle che il 90% del mercato delle criptovalute può permettersi. Se si crede in questo progetto, può valere la pena investirvi.

VeChain (VET)

Che cos’è VeChain?

VeChain è la prima criptovaluta della catena di approvvigionamento. È stato progettato per proteggere e semplificare processi come la verifica della sicurezza dei prodotti, l’identificazione di merci contraffatte, la tracciabilità dei pacchi lungo la linea di fornitura e altro ancora.

VET è stata colpita duramente dal mercato orso delle criptovalute del 2022, ma è riuscita a mantenere la sua posizione di rilievo nella classifica della capitalizzazione di mercato – VET è rimasta all’interno della top 40.

Come funziona VeChain?

VeChain assegna identificatori unici a ogni prodotto che passa attraverso il suo sistema. Viene memorizzato sia sulla blockchain che sul prodotto stesso tramite un codice QR o un’altra forma di tag. Questo identificatore viene poi utilizzato per tracciare il prodotto e assicurarsi che le sue condizioni e il suo viaggio siano all’altezza.

VeChain utilizza un sistema a doppio token, con il VET che funge da metodo per immagazzinare e trasferire valore. Viene inoltre utilizzato per generare il secondo token di utilità, VTHO.

VeChain ha dato un notevole impulso alla trasparenza nella gestione della supply chain e il suo contributo al settore è già stato riconosciuto dai numerosi partner.

Una panoramica di alcuni partner di VeChain in diversi ambiti. Fonte: Zwijberg

I motivi per cui dovreste acquistare VeChain

La gestione della catena di approvvigionamento è un settore destinato a rimanere rilevante per molto, molto tempo. Pertanto, ci sarà sempre bisogno di progetti che risolvano i suoi problemi. VeChain lo fa molto bene e si è già fatta un nome, quindi se siete alla ricerca di progetti di criptovalute con uno scopo e un’esecuzione solidi, VET può essere una buona criptovaluta da acquistare ora.

Hedera (HBAR)

Che cos’è l’Hedera?

Hedera è una rete sostenibile e di livello aziendale che consente di creare potenti dApp. Una delle sue principali aspirazioni era quella di porre rimedio a problemi come l’instabilità o la lentezza che affliggono altri progetti di criptovalute.

Al momento è ancora una delle criptovalute più importanti al mondo, anche se il suo prezzo non ha mai superato la soglia di 1 dollaro.

Come funziona Hedera?

Hedera è una criptovaluta piuttosto unica nel suo genere: invece di una blockchain tradizionale, è costruita sulla base di Hashgraph, un tipo di tecnologia a libro mastro distribuito. Ciò consente a Hedera di essere molto più conveniente, scalabile e veloce di molti altri asset crittografici. Le sue commissioni si aggirano in media intorno a 0,0001 dollari. Secondo il suo team, Hedera può gestire fino a 10.000 TPS.

Fonte: Colan Infotech

Il token nativo della piattaforma è HBAR. Alimenta vari elementi della rete, come i contratti intelligenti o l’archiviazione dei file. Può anche essere picchettata per proteggere l’ecosistema Hedera.

Inoltre, la rete Hedera offre alcuni servizi importanti, come il conio e la configurazione di token non fungibili e fungibili, vari strumenti di smart contract, l’archiviazione decentralizzata di file e altro ancora.

I motivi per cui dovreste acquistare Hedera

Hedera ha ancora molto potenziale come progetto interessante. Ha molti vantaggi rispetto alla concorrenza ed è già un marchio affermato.

Molti esperti prevedono che l’HBAR avrà una dinamica dei prezzi positiva in futuro. Considerando la sua unicità, questa criptovaluta potrebbe sempre avere una propria nicchia e quindi valere la pena di essere acquistata.

Le migliori monete in cui investire: Le cinque migliori criptovalute sotto i 5 dollari

Una criptovaluta non deve necessariamente costare molto per essere un investimento utile. Molti asset digitali di spicco non hanno mai raggiunto 1 dollaro, come ad esempio il Dogecoin.

Ecco le migliori criptovalute al centesimo che potete acquistare a meno di 5 dollari.

Gettone di attenzione di base (BAT)

Che cos’è il gettone di attenzione di base?

BAT, o Basic Attention Token, è stato lanciato nel maggio 2017, oltre 5 anni fa. Si tratta di un progetto piuttosto consolidato nel settore delle criptovalute, con BAT che si colloca tra le prime 100 criptovalute per capitalizzazione di mercato nonostante sia una criptovaluta da pochi centesimi. La sua nicchia è la pubblicità digitale basata sulla blockchain.

Come funziona il gettone di attenzione di base?

Costruito sulla rete Ethereum, il Basic Attention Token (BAT) alimenta una piattaforma pubblicitaria digitale innovativa che utilizza la tecnologia blockchain. La BAT crea un equilibrio tra migliori rendimenti per gli inserzionisti e una giusta ricompensa per il tempo e l’attenzione degli utenti.

BAT funziona tramite il Brave Browser, creato su misura per ricompensare gli utenti che guardano gli annunci. Vengono ricompensati con il token BAT, che può essere scambiato liberamente tra tutti i partecipanti alla rete.

Browser coraggioso

A differenza dei normali annunci, quelli di Brave Browser non invadono la privacy degli utenti, rispettando i valori tipici dell’industria delle criptovalute.

Ragioni per cui dovreste acquistare il gettone Basic Attention

Basic Attention Token gode di una buona reputazione, di uno scopo, di una comunità attiva e di un buon team: tutti elementi che di solito decretano il successo dei progetti crittografici. Si comporta bene in termini di prezzo della criptovaluta e di market cap e fornisce un prodotto che risolve realmente alcuni dei problemi più annosi nella sfera della pubblicità digitale.

Questa può essere la migliore criptovaluta da acquistare se credete veramente in questo progetto, ma non dimenticate di fare delle ricerche prima di acquistare la BAT sulle borse delle criptovalute.

Rete Theta (THETA)

Che cos’è la Rete Theta?

Un’altra criptovaluta tra le prime 50, Theta Network è una criptovaluta al centesimo che mira a conquistare la nicchia del web3. Il team del progetto si avvale della consulenza di molti personaggi di spicco dell’industria digitale, come Steve Chen, co-fondatore di YouTube.

Theta è una piattaforma di streaming video basata su blockchain che intende sfidare la scarsa infrastruttura e gli alti costi presenti nel settore e offrire un’esperienza migliore sia ai creatori di contenuti che agli spettatori.

Come funziona la Rete Theta?

Theta Network vuole decentralizzare lo streaming video e la consegna dei dati, il che, a sua volta, dovrebbe rendere queste attività molto più efficienti e meno costose. Il progetto ha una propria blockchain e due token: THETA, il token nativo del progetto, che svolge compiti di governance, e TFUEL, che alimenta la piattaforma e la sua economia.

Theta rende lo streaming più redditizio non solo per gli streamer stessi, ma anche per i loro spettatori: questi ultimi possono guadagnare gettoni di criptovaluta TFUEL per la visione di contenuti e altre attività sulla rete.

Theta Network riduce i costi operando su migliaia di nodi e spostando parte dei suoi contenuti su reti peer-to-peer. In questo modo la piattaforma viene ulteriormente protetta.

I motivi per cui dovreste acquistare Theta Network

Theta Network è un’innovativa piattaforma blockchain sostenuta da molti giganti del settore e da un team di esperti che hanno precedentemente lavorato su altri servizi di streaming mainstream. Inoltre, i loro obiettivi vanno oltre il semplice streaming decentralizzato: vogliono creare una piattaforma di lancio anche per le dApp.

Il token THETA è una parte importante dell’ecosistema Theta Network e una criptovaluta affidabile a sé stante. Finché il team del progetto continuerà a essere innovativo, THETA rimarrà sicuramente un buon asset digitale da raccogliere sugli scambi di criptovalute.

Cardano (ADA)

Che cos’è Cardano?

Con l’obiettivo di creare comunità eque e trasparenti in tutto il mondo, Cardano (ADA) è un altro progetto che può essere considerato uno dei “volti” del mercato delle criptovalute.

Come funziona Cardano?

La criptovaluta Cardano ha ottenuto la funzionalità di smart-contract nel 2021 a seguito di un hard fork. I suoi sviluppatori utilizzano un approccio scientifico e metodologico per creare nuove tecnologie e ampliare costantemente le funzionalità della piattaforma.

Ecco alcuni degli obiettivi che Cardano sta perseguendo:

  • Creare un sistema di voto veramente sicuro per i titolari di token
  • Usare la matematica per rendere più sicure le blockchain
  • Creare un meccanismo di consenso infinitamente scalabile

Questi risultati sono ottenuti in parte con l’aiuto dell’esclusivo meccanismo di consenso Ouroboros di Cardano. Si tratta di un protocollo proof-of-stake che raggiunge un’incredibile sicurezza matematica senza sacrificare l’efficienza delle transazioni ADA.

I motivi per cui dovreste acquistare Cardano

ADA, che si colloca costantemente tra le prime 10 per capitalizzazione di mercato, ha registrato un notevole apprezzamento dei prezzi. Il suo potenziale lo posiziona come un forte concorrente per coloro che cercano di investire in criptovalute. La traiettoria del suo valore nei prossimi anni dipenderà dalla più ampia accettazione della tecnologia blockchain e dalle alleanze strategiche che Cardano stringerà.

La roadmap di Cardano. Fonte: Cardians

Il progetto gode di un grande sostegno e ha assunto esperti per svolgere ricerche scientifiche nei campi della crittografia, dell’ingegneria e della tecnologia blockchain.

A differenza di molti altri progetti nel settore delle criptovalute, Cardano ha un’utilità reale e mantiene la promessa di rendere il mondo un posto migliore. Ad esempio, viene utilizzato nelle catene di approvvigionamento agricolo per tracciare le merci contraffatte. Oltre alla sua funzionalità, Cardano è anche relativamente ecologico in quanto utilizza il meccanismo di consenso proof-of-stake.

Questi fattori rendono la moneta ADA interessante per gli investimenti a breve e lungo termine.

Poligono (MATIC)

Che cos’è il poligono?

Polygon è la prima piattaforma di facile utilizzo per lo sviluppo di infrastrutture e lo scaling di Ethereum (ETH). In parole povere, Polygon permette alla blockchain di Ethereum di trasformarsi in una vera e propria rete multi-catena simile a quella di Polkadot.

Come funziona Polygon?

La rete Polygon collega i progetti basati su Ethereum. Ciò avviene aumentando la scalabilità, la sovranità e la flessibilità individuali senza sacrificare la sicurezza. Polygon utilizza un meccanismo di consenso proof-of-stake, il che significa che il suo token MATIC può essere puntato.

Polygon è in grado di

  • che consente la comunicazione tra Ethereum e altre blockchain e
  • rendendo le blockchain esistenti compatibili con Ethereum.
Una panoramica di Polygon. Fonte: Bitpanda

MATIC è un token ERC-20 che gira sulla blockchain di Ethereum. Garantisce la piattaforma e consente ai suoi titolari di votare sulle proposte di governance. Viene utilizzato anche per pagare le commissioni di transazione.

I motivi per cui dovreste acquistare Polygon

Oltre ad avere un valore incredibile e a lavorare con la rete Ethereum, Polygon è sostenuta da due giganti del settore delle criptovalute: Coinbase e Binance.

Ethereum è uno dei progetti di criptovalute più promettenti in circolazione e il legame di Polygon con esso è senza dubbio un enorme vantaggio. La funzionalità multi-catena diventerà sempre più importante man mano che le criptovalute entreranno nel mainstream, quindi questa piattaforma crittografica ha un grande potenziale.

Fantom (FTM)

Che cos’è Fantom?

Fantom è una criptovaluta top-100 progettata per essere una piattaforma smart contract permissionless open-source per app decentralizzate (dApp) e asset digitali. Può essere visto come un concorrente di Ethereum.

Come funziona Fantom?

Per supportare la creazione e il buon funzionamento delle applicazioni decentralizzate sulla sua piattaforma, Fantom utilizza il proprio protocollo di consenso aBFT chiamato Lachesis. È incredibilmente scalabile, sicuro e veloce. Ecco alcune delle sue caratteristiche:

  • Senza leader
  • Tollerante ai guasti bizantini
  • Asincrono

Nel complesso, promuove il decentramento e la democratizzazione. Tutte le transazioni su Fantom sono inoltre confermate molto rapidamente, in soli 1-2 secondi, quindi non è necessario attendere le conferme dei blocchi.

FTM, il token di utilità della rete, è utilizzato per la governance, i pagamenti e le commissioni. Può anche essere picchettata per fissare ulteriormente la catena.

I motivi per cui dovreste acquistare Fantom

FTM è una criptovaluta a basso costo che può rientrare nei portafogli di investimento di molte persone. Sebbene a prima vista il progetto che alimenta non sembri molto diverso da altre piattaforme simili, è riuscito a ritagliarsi una nicchia di mercato ed è diventato la casa di molte dApp. Inoltre, Fantom è compatibile con la EVM (Ethereum Virtual Machine), il che semplifica il porting delle dApp compatibili con Ethereum su Fantom.

Nel complesso, questa può essere un’ottima criptovaluta da acquistare. Viene emesso sia come token ERC-20 che come token BEP-20. Si può facilmente acquistare FTM sulle principali borse cripto centralizzate e su quelle decentralizzate.

Come individuare le migliori criptovalute da acquistare in questo momento

Ogni giorno compaiono nuove criptovalute sul mercato delle criptovalute. A questo punto, i progetti in circolazione sono migliaia e gli investitori in criptovalute riescono a trarre profitto anche da quelli che si collocano al di sotto dei 1000 in base alla capitalizzazione di mercato.

Il mercato delle criptovalute è estremamente imprevedibile, quindi non c’è un modo certo per prevedere quale moneta o token sarà il prossimo successo. Tuttavia, ci sono alcuni segnali che si possono osservare.

Prezzo, volume e market cap delle criptovalute

Di questi due fattori, il secondo è probabilmente molto più importante: dopo tutto, come ha dimostrato XRP, una criptovaluta può ancora essere rilevante anche se costa meno di 1 dollaro. Il volume, in particolare il volume di trading giornaliero, invece, racconta una storia diversa. Può mostrare non solo quante transazioni vengono effettuate con un asset, ma anche quanto sia consistente l’interesse per una particolare criptovaluta in un periodo di tempo.

Si tenga presente, tuttavia, che a volte un volume giornaliero elevato può essere attribuito agli stessi portafogli che inviano monete o gettoni di criptovaluta avanti e indietro, oppure a transazioni tra portafogli diversi appartenenti alle stesse persone. Quest’ultimo caso è particolarmente difficile da smascherare. Il modo migliore per farlo è osservare i social media e le comunità online per vedere quante persone reali discutono del progetto in questione.

Anche la capitalizzazione di mercato della criptovaluta e la sua popolarità sia tra gli esperti che tra i neofiti delle criptovalute sono di grande importanza quando si sceglie un asset di investimento da aggiungere al proprio portafoglio di criptovalute.

Prestazioni passate

È fondamentale prestare attenzione alla performance passata dell’asset. È meglio investire in un progetto che ha mostrato dinamiche di crescita prevalentemente positive negli ultimi sei mesi o addirittura un anno. Dopotutto, questo indica che ha almeno una certa stabilità e alcuni tori che credono in essa.

Se c’è stato un mercato ribassista, bisogna vedere come si è comportato il prezzo della criptovaluta in passato: può essere un brutto segno se è rimasto inattivo mentre il resto del mercato delle criptovalute era in rally.

Prospettive di adozione

L'”adozione” degli asset crittografici ha smesso da tempo di riguardare solo l’uso diffuso come metodo di pagamento generale. Al giorno d’oggi, si tratta più che altro di usi pratici, come NFT o mezzi di pagamento in progetti basati su blockchain.

In generale, è meglio investire in un progetto che ha un valore di mercato fondamentale e le cui prospettive sono più o meno chiare. Dovrebbe offrire una soluzione a un problema urgente per un particolare ecosistema di criptovalute o addirittura fornire una nuova tecnologia o un nuovo meccanismo.

Condizioni di mercato

Se state per iniziare a investire in criptovalute, non dimenticate di leggere, osservare, confrontare e seguire le ultime notizie sulle criptovalute. I prezzi delle criptovalute dipendono molto dall’entusiasmo e dalla domanda, quindi è utile essere aggiornati sulle ultime tendenze del settore, come la finanza decentralizzata o il Web3 o persino qualcosa legato all’intelligenza artificiale.

Quanti concorrenti ha un progetto? Anche questo è un fattore importante, perché se un progetto non si distingue troppo o si confronta con valute digitali consolidate, può essere più difficile per lui trovare il suo pubblico.

Conclusione – Le migliori criptovalute da acquistare ora

Ci sono molte valute digitali sul mercato e può essere difficile scegliere quale criptovaluta acquistare. Sebbene possa essere allettante inseguire il prezzo più alto – o più basso – della criptovaluta o l’ultimo token di tendenza, questo non sempre garantisce un buon profitto o un profitto in assoluto. La migliore criptovaluta da acquistare ora (o in qualsiasi momento) sarà sempre quella che può diventare parte integrante di un portafoglio equilibrato.

Detto questo, non c’è nulla di male a concentrarsi su un solo progetto o tipo di attività. Oggi ci sono molti modi per investire in criptovalute e ottenere monete e token, dai lanci aerei ai giochi. L’acquisto di criptovalute è ancora il modo più semplice per ottenerle, ma non abbiate paura di esplorare e scoprire territori inesplorati nello spazio delle criptovalute: potreste trovare un progetto interessante che non avreste mai notato altrimenti.

E se non vi interessa nulla di tutto ciò, scegliete semplicemente opzioni collaudate come Ethereum, Bitcoin, Cardano o qualsiasi altra criptovaluta del nostro elenco. Non dimenticate che ogni investimento comporta dei rischi intrinseci. Prima di decidere quale sia la migliore criptovaluta su cui investire oggi, è sempre prioritario condurre la propria due diligence. Buona fortuna e buon divertimento!

Le migliori criptovalute in cui investire: FAQ

Qual è la migliore criptovaluta in cui investire in questo momento?

La migliore criptovaluta da acquistare ora dipenderà dal resto del vostro portafoglio. Se non si dispone di altre criptovalute, Ethereum o Bitcoin potrebbero essere la scelta migliore. Altrimenti, dipende dalla vostra propensione al rischio.

Quale criptovaluta ha il maggior potenziale?

THETA, MATIC e VET sembrano tutti progetti interessanti con un buon potenziale. Tuttavia, BNB, ETH e BTC saranno sempre tra le criptovalute ad alto potenziale più affidabili in circolazione.

Quale criptovaluta farà il boom nel 2023?

Quest’anno si preannuncia dominato dalle monete meme, con i nuovi operatori del settore che hanno catturato un’attenzione significativa. Se le monete meme suscitano il vostro interesse, assicuratevi di dare un’occhiata ai nuovi arrivati come PEPE. Oltre alle meme coins, un’altra criptovaluta che sta creando un notevole fermento sul mercato è BTC20. Come per qualsiasi altro investimento, è bene fare una ricerca approfondita su queste prospettive per comprenderne il potenziale e i rischi.

Qual è la migliore criptovaluta da acquistare per i principianti?

Se siete dei neofiti del settore delle criptovalute, la scelta migliore sarebbe quella di acquistare criptovalute che si sono dimostrate affidabili, come BTC o ETH. Se avete intenzione di testare altre monete e token, Tron, Ether o BNB sono la scelta migliore, poiché tutti aprono le porte a migliaia di token sulle loro reti.

Quale criptovaluta ha il futuro migliore?

Se volete una risposta noiosa ma al tempo stesso realistica, è probabile che si tratti di Bitcoin o Ethereum, i due giganti della crittografia. Altrimenti, anche alcuni progetti più piccoli, come DYDX o FLOW, sembrano promettenti.

Non dimenticate di fare il DYOR prima di investire in qualsiasi asset crittografico.

In quali criptovalute investire a lungo termine?

Quando cercate criptovalute che abbiano il potenziale per sopravvivere a lungo termine, evitate i progetti le cui comunità esistono solo su 1-2 server Discord e sono composte principalmente da persone che cercano di fare soldi facili. I progetti con una reputazione consolidata, come Ethereum, Cardano o Bitcoin, hanno le maggiori possibilità di sopravvivere a lungo termine.

Quale criptovaluta sarà il prossimo Bitcoin?

Sebbene il Bitcoin rimanga il titano nel settore delle criptovalute, è difficile immaginare che un altro asset digitale possa superare la sua importanza, la sua rilevanza e la sua capitalizzazione di mercato, a meno di circostanze impreviste. Tuttavia, Ethereum, Solana e XRP sono tra i pochi a mostrare promesse e ad avere il potenziale per avvicinarsi alla statura del Bitcoin. Se state pensando alla “migliore criptovaluta da comprare ora”, questi contendenti meritano sicuramente di essere presi in considerazione.


Disclaimer: i contenuti di questo articolo non costituiscono una consulenza finanziaria o di investimento. Le informazioni fornite in questo articolo sono solo l’opinione dell’autore e non devono essere considerate come raccomandazioni di trading o di investimento. Non forniamo alcuna garanzia circa la completezza, l’affidabilità e l’accuratezza di queste informazioni. Il mercato delle criptovalute soffre di un’elevata volatilità e di movimenti occasionali e arbitrari. Qualsiasi investitore, trader o utente abituale di criptovalute dovrebbe ricercare diversi punti di vista e conoscere tutte le normative locali prima di impegnarsi in un investimento.