A causa del costante sviluppo e della diffusione delle idee della comunità delle criptovalute, il mercato moderno delle criptovalute ha costantemente bisogno di nuove soluzioni tecniche e concettuali che possano migliorare l’interazione degli utenti con le criptovalute. Uno di questi progetti è la rete Cosmos e la sua moneta digitale nativa ATOM.
Indice dei contenuti
Panoramica di Cosmos
Panoramica Tecnica di (ATOM)Quando si discute delle future opportunità di trading degli asset digitali, è essenziale prestare attenzione ai sentimenti del mercato.Calcolatore di Profitto di
Amount Invested
$
Cosmos
ATOM
All
Currencies
Date Buy
Date Sold
Profit calculation please wait...
Previsione del Prezzo di (ATOM) per Oggi, Domani e i Prossimi 30 Giorni
Tabella delle Previsioni di Cosmos
Storico di CosmosAccording to the latest data gathered, the current price of Cosmos is $3.57, and ATOM is presently ranked No. 55 in the entire crypto ecosystem. The circulation supply of Cosmos is 472,720,000 ATOM, with a market cap of $1,688,080,000.00. In the past 24 hours, the crypto has increased by $0.28 in its current value. Cosmos is facing a hard time getting on board with other crypto coins. ATOM has fallen by almost 14.36% in the last 7 days. With concerns about the associated risks intensifying in the past few days, we don’t think the coin would be a profitable asset in the short term, even though it might have strong fundamentals. Within the last month, the price of ATOM has decreased by 25.86%, eliminating a whopping average sum of $0.92 from its current value. This sudden drop means that the coin is in a dip right now, so it can be a good buying opportunity for quick investment. Previsione del Prezzo 2025Secondo l'analisi tecnica dei prezzi di previsti in 2025, il costo minimo di sarà di $$3.55. Il livello massimo che il prezzo di ATOM può raggiungere è $$3.54. Il prezzo medio di scambio previsto si aggira intorno a $$3.53. Ottobre 2025: Previsione del Prezzo diGli esperti di criptovalute hanno analizzato attentamente la gamma dei prezzi di ATOM durante il 2023. Per Ottobre 2025, la loro previsione è la seguente: il valore massimo di scambio di sarà intorno a $$3.53, con la possibilità di scendere ad un minimo di $$3.53. In Ottobre 2025, il costo medio sarà $$3.53. ATOM Previsione del Prezzo per Novembre 2025Gli analisti di mercato prevedono che non scenderà al di sotto di $$3.55 in Novembre 2025, con una possibilità di raggiungere un picco di $$3.53 nello stesso mese. Il valore medio di scambio previsto è $$3.54. Dicembre 2025: Previsione del Prezzo diPer coloro che sono interessati al possibile prezzo di ATOM in Dicembre 2025, gli esperti di cripto hanno preparato una previsione a lungo termine. Secondo le aspettative degli analisti, il prezzo medio di scambio di fluttuerà al livello di $$4.37. Sono specificati anche i prezzi massimi e minimi previsti per questo asset cripto - potrebbero ammontare a $$4.50 e $$4.24, rispettivamente. Previsione del Prezzo 2026Dopo l'analisi dei prezzi di negli anni precedenti, si presume che in 2026, il prezzo minimo di sarà intorno a $$3.50. Il prezzo massimo previsto di ATOM potrebbe essere intorno a $$5.11. In media, il prezzo di scambio potrebbe essere di $$6.71 in 2026.
Previsione del Prezzo 2027Basato sull'analisi tecnica degli esperti di criptovalute riguardo i prezzi di , in 2027, si prevede che ATOM abbia i seguenti prezzi minimi e massimi: circa $$9.45 e $$10.66, rispettivamente. Il costo medio di scambio previsto è $$9.70.
Previsione del Prezzo 2028Gli esperti nel campo delle criptovalute hanno analizzato i prezzi di e le loro fluttuazioni negli anni precedenti. Si presume che in 2028, il prezzo minimo di ATOM possa scendere a $$13.75, mentre il suo massimo può raggiungere $$16.43. In media, il costo di scambio sarà intorno a $$14.23.
Previsione del Prezzo 2029Basato sull'analisi dei costi di da parte degli esperti di cripto, i seguenti prezzi massimi e minimi di ATOM sono previsti in 2029: $$23.72 e $$19.52. In media, sarà scambiato a $$20.09.
Previsione del Prezzo 2030Gli esperti di cripto analizzano costantemente le fluttuazioni di . Basandosi sulle loro previsioni, il prezzo medio stimato di ATOM sarà intorno a $$29.18. Potrebbe scendere ad un minimo di $$28.38, ma potrebbe comunque raggiungere $$33.53 durante 2030.
Previsione del Prezzo 2031Ogni anno, gli esperti di criptovalute preparano previsioni per il prezzo di . Si stima che ATOM sarà scambiato tra $$42.19 e $$49.81 in 2031. Il suo costo medio è previsto intorno a $$43.65 durante l'anno.
Previsione del Prezzo 2032Gli analisti di criptovalute sono pronti ad annunciare le loro stime del prezzo di . L'anno 2032 sarà determinato dal prezzo massimo di ATOM di $$74.64. Tuttavia, il suo tasso potrebbe scendere a circa $$63.75. Quindi, il prezzo medio di scambio previsto è $$65.93.
Previsione del Prezzo 2033Dopo anni di analisi del prezzo di , gli esperti di cripto sono pronti a fornire la loro stima del costo di ATOM per 2033. Sarà scambiato per almeno $$92.23, con possibili picchi massimi a $$110.10. Pertanto, in media, ci si può aspettare che il prezzo di ATOM sia intorno a $$94.86 in 2033.
Previsione del Prezzo 2034Gli analisti di criptovalute sono pronti ad annunciare le loro stime del prezzo di . L'anno 2034 sarà determinato dal prezzo massimo di ATOM di $$161.19. Tuttavia, il suo tasso potrebbe scendere a circa $$135.80. Quindi, il prezzo medio di scambio previsto è $$140.54.
Previsione del Prezzo 2040Gli analisti di criptovalute sono pronti ad annunciare le loro stime del prezzo di . L'anno 2040 sarà determinato dal prezzo massimo di ATOM di $$3,196. Tuttavia, il suo tasso potrebbe scendere a circa $$2,696. Quindi, il prezzo medio di scambio previsto è $$2,894.
Previsione del Prezzo 2050Gli analisti di criptovalute sono pronti ad annunciare le loro stime del prezzo di . L'anno 2050 sarà determinato dal prezzo massimo di ATOM di $$4,205. Tuttavia, il suo tasso potrebbe scendere a circa $$3,660. Quindi, il prezzo medio di scambio previsto è $$3,868.
|
Che cos’è Cosmos (ATOM)?
Cosmos è un ecosistema composto da blockchain che possono interagire tra loro. Fino alla sua creazione, ogni blockchain era isolata e non poteva intersecarsi con il resto delle metriche rialziste della catena. Inoltre, era difficile raggiungere un’elevata velocità di transazione. Tuttavia, Cosmos offre una nuova visione tecnologica.
In Cosmos, le blockchain funzionano come paralleli indipendenti, alimentati dall’algoritmo Byzantine Fault Tolerance (BFT). L’intero sistema si basa sul consenso di Tendermint, creato da Jae Kwon nel 2014. Cosmos crea un ecosistema di blockchain in grado di scalare e interoperare.
Il progetto Cosmos ha diverse caratteristiche tecniche importanti che contribuiscono a raggiungere gli obiettivi dell’interazione: scalabilità, tolleranza ai guasti bizantini, algoritmo Proof-of-Stake e ponti cross-blockchain.
La tolleranza ai guasti bizantini (BFT) è una proprietà di un sistema in grado di resistere a una classe di guasti derivanti da problemi di generali bizantini. Ciò significa che il sistema BFT può continuare a funzionare anche se alcuni dei nodi sono fuori uso o agiscono in modo malevolo.
La scalabilità è una caratteristica essenziale di qualsiasi progetto volto a supportare lo sviluppo di applicazioni future. L’intenzione di Cosmos è quella di aumentare la propria scalabilità utilizzando diverse reti compatibili collegate tra loro attraverso le “Zone”. Queste zone operano in parallelo per aumentare la velocità delle transazioni. Ogni Zona ha un proprio registro, un protocollo di accordo e una lingua principale.

Il metodo PoS si basa su un insieme di nodi semi-fiduciari per la votazione per blocchi. Finché più di un quarto dei nodi votanti è onesto, il protocollo funziona senza problemi. I nodi di consenso devono fornire una quota di token ATOM come garanzia. Qualsiasi nodo che si accorga di agire con intenti malevoli sarà cancellato dal sistema e i suoi ATOM saranno bruciati.
I validatori, che funzionano su ponti intercatena, sono sincronizzati con il Cosmos Hub centrale. Tuttavia, lanciano anche un nodo completo sulla blockchain opposta, dall’altra parte del ponte, per confermare che l’importo corrispondente è stato fissato. I token originali sono bloccati in uno scenario con diverse firme finché lo strumento di verifica del ponte non li sblocca. Di conseguenza, distrugge i token della catena incrociata. Questo approccio consente agli utenti di trasferire beni digitali in diverse catene.
ATOM è la criptovaluta nativa utilizzata per pagare le commissioni di transazione presso il centro principale di Cosmos e per partecipare al processo di consenso.
Analisi dei prezzi di Cosmos
Cosmos è una rete decentralizzata che collega blockchain indipendenti per garantire l’interazione tra loro. La rete funziona con l’algoritmo di consenso Tendermint e gli sviluppatori la definiscono “l’Internet delle blockchain”. Il team di sviluppo del progetto apporta frequentemente aggiornamenti alla rete e i detentori della criptovaluta certamente lo apprezzano: ad esempio, il prezzo di ATOM è aumentato del 25%, passando da 15 a 20 dollari, dopo il lancio dell’interfaccia firewall DeFi chiamata Emeris.
Tra le altre modifiche apportate dagli sviluppatori di Cosmos vi è il lancio di un “ponte” verso la rete Ethereum. L’integrazione di Sifchain, un exchange decentralizzato (DEX) sulla rete Cosmos, con il protocollo Inter-Blockchain Communication (IBC) ha permesso di effettuare per la prima volta transazioni commerciali tra le reti Cosmos ed Ethereum.
Nel 2023, Cosmos è riuscita a mantenere una posizione elevata nella classifica della capitalizzazione di mercato nonostante il prolungato mercato orso e il calo del prezzo di ATOM.
Al momento in cui scriviamo, ATOM/USD è sceso di quasi il 50% nel 2023. Sebbene la moneta sia ancora popolare, si tratta di un segnale preoccupante, dal momento che altre grandi criptovalute come Bitcoin o XRP sono cresciute nello stesso periodo di tempo.
Tuttavia, ci sono molti aggiornamenti in arrivo – e che sono già arrivati – per Cosmos, come il lancio della catena standalone dYdX costruita sull’SDK di Cosmos. Questi potrebbero fornire una spinta molto necessaria al progetto e al suo prezzo.
Previsioni di mercato
C’è molta competizione tra i progetti che cercano di risolvere i problemi di interoperabilità tra le blockchain. Tra i concorrenti di Cosmos ci sono startup come Polkadot, AION e Penta. Cosmos offre una piattaforma per effettuare pagamenti e scambiare informazioni tra blocchi, ma il problema dell’interazione tra blockchain è ancora rilevante. La soluzione consentirà non solo di effettuare pagamenti tra blockchain, ma anche di scambiare informazioni in modo completo. Il futuro del progetto dipende quindi dal suo sviluppo.

È rischioso scrivere una previsione per la criptovaluta ATOM, proprio come per qualsiasi altro asset digitale – il mercato delle criptovalute è troppo imprevedibile. Tuttavia, alcuni corrono dei rischi e danno voce alle loro opzioni. Se coincidano o meno con la realtà è un’altra questione.
Digital Coin Price ritiene che il tasso ATOM continuerà a guadagnare nel giro di un anno. Secondo le loro previsioni Cosmos, la criptovaluta potrebbe addirittura raggiungere i 100 dollari tra 7 o 8 anni. Anche la previsione di Cosmos di Gov Capital è rialzista: si ipotizza che ATOM possa superare la soglia dei 100 dollari nei prossimi 5 anni.
Wallet Investor, invece, è molto più ribassista sulla moneta. La loro previsione di prezzo Cosmos, che si basa sull’analisi tecnica e su indicatori tecnici come l’indice di forza relativa, non vede alcun segnale rialzista per la moneta: si aspettano che il prezzo di ATOM scenda nel prossimo futuro.
Diventa l’appassionato di criptovalute più intelligente della stanza
Ottieni gratuitamente le 50 principali definizioni di criptovalute che devi conoscere nel settore

Quale potrebbe essere il motivo della crescita del prezzo della criptovaluta Cosmos in una prospettiva di lungo termine? Sia chiaro: Cosmos è un’altra piattaforma di contratti intelligenti. Si potrebbe definire “un altro Ethereum”. Tuttavia, la sua architettura è brillante dal punto di vista tecnico. Il vantaggio principale di Cosmos è il suo kit di sviluppo software superiore e facile da usare. Con tutti questi elementi, l’obiettivo principale del progetto è raggiungere un’enorme scalabilità.
Se gli sviluppatori riusciranno a garantire un’elevata scalabilità, il prezzo di Cosmos potrebbe balzare sulla luna, poiché gli sviluppatori potrebbero passare a questo progetto da Ethereum. Solo il tempo potrà dirlo.
È sempre possibile scambiare le proprie monete e token in ATOM su Changelly o acquistare istantaneamente la criptovaluta Cosmos con carta di credito (Visa, Mastercard), bonifico bancario e Apple Pay.
FAQ
Cosmos è un buon investimento?
Cosmos è un progetto straordinario con buoni piani per il futuro. Il token nativo della rete, ATOM, ha un’alta probabilità di superare l’attuale massimo storico. Tuttavia, bisogna sempre ricordare di fare le proprie ricerche e di essere consapevoli della natura volatile del mercato delle criptovalute.
Cosmos è costruito su Ethereum?
Ethermint è un’implementazione della blockchain di Ethereum in cima a Tendermint, che è implementata nella rete Cosmos. Ethermint ha uno stato attuale della rete Ethereum costantemente sincronizzato con esso.
Cosmos dispone di contratti intelligenti?
Con l’utilizzo di Solidity, è possibile sviluppare contratti intelligenti che funzioneranno nella blockchain Cosmos.
Disclaimer: i contenuti di questo articolo non costituiscono una consulenza finanziaria o di investimento. Le informazioni fornite in questo articolo sono solo l’opinione dell’autore e non devono essere considerate come raccomandazioni di trading o di investimento. Non forniamo alcuna garanzia circa la completezza, l’affidabilità e l’accuratezza di queste informazioni. Il mercato delle criptovalute soffre di un’elevata volatilità e di movimenti occasionali e arbitrari. Qualsiasi investitore, trader o utente abituale di criptovalute dovrebbe ricercare diversi punti di vista e conoscere tutte le normative locali prima di impegnarsi in un investimento.